Una busta contenente il bossolo di una scacciacani ed un biglietto di minacce scritto in stampatello è stata inviata al presidente del Trentino, Maurizio Fugatti. Nel messaggio si legge: “Farai la fine dell’orso M90, sappiamo dove trovarti, e anche se ti nascondi ti troveremo”. Le autorità stanno indagando sull’accaduto e sulle possibili minacce rivolte al politico.
Le minacce ricevute da Fugatti sono solo l’ennesimo episodio di intimidazioni e violenze che si verificano nel nostro Paese. È importante che le autorità competenti facciano luce su queste vicende e assicurino la giustizia per chiunque si renda responsabile di tali atti.
La sicurezza dei nostri rappresentanti politici è fondamentale per il corretto svolgimento della democrazia. Nessuno dovrebbe essere soggetto a minacce o violenze per il semplice fatto di svolgere il proprio ruolo istituzionale.
Speriamo che le indagini sulle minacce ricevute da Fugatti portino presto alla luce i responsabili di questi atti riprovevoli, e che vengano presi provvedimenti adeguati per garantire la sicurezza di tutti i nostri rappresentanti pubblici.