Nelle ultime settimane, la Squadra Volante della Questura di Sondrio ha intensificato i controlli del territorio, specialmente durante le ore notturne nelle zone centrali della città. Recentemente, è stato segnalato un caso in via Maffei, dove sono state scoperte tracce di bivacco e un’arma da taglio nascosta in una felpa.
Durante l’intervento, gli agenti hanno notato una porta danneggiata con i vetri rotti e il meccanismo di chiusura forzato. All’interno dell’edificio è stato trovato un cittadino extracomunitario di 37 anni, senza fissa dimora e con precedenti penali. All’arrivo degli agenti, l’uomo ha cercato di allontanarsi e ha cercato di nascondere un coltello dietro la schiena.
L’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di porto di armi e oggetti atti ad offendere, in quanto è stato trovato in possesso di un’accetta lunga 41 cm e di un coltello. Questo intervento dimostra l’importanza dei controlli del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire situazioni di pericolo.