Un tranquillo picnic nel Parco di Monza si è trasformato in un momento di paura per gli alunni e gli insegnanti di una scuola primaria, a causa di un improvviso attacco da parte di un uomo senza fissa dimora. I bambini stavano giocando felici al parco giochi quando l’uomo è apparso in uno stato di alterazione, urlando e spaventando tutti. Nonostante i tentativi di calmarlo da parte di un insegnante coraggioso, l’uomo ha reagito con violenza, aggredendo l’insegnante prima di fuggire.

Fortunatamente, i soccorsi sono stati prontamente chiamati e la Polizia è intervenuta per catturare l’aggressore, rassicurando i bambini e riportando la calma. Gli insegnanti hanno mostrato grande coraggio e prontezza nell’affrontare la situazione, mettendo al primo posto la sicurezza dei bambini.

Questa vicenda, avvenuta in pieno giorno in un parco giochi pubblico frequentato da molte famiglie, ci fa riflettere sul degrado presente nel nostro contesto cittadino. È importante che l’Amministrazione Comunale prenda in considerazione quanto accaduto e dia una nuova destinazione alla struttura abbandonata della Cascina del Sole, permettendo ai cittadini di vivere il parco serenamente.

Tutti noi abbiamo dei bei ricordi legati alla Cascina del Sole e vedere la sua decadenza è difficile per chi ama frequentare il parco. Speriamo che questa vicenda possa sensibilizzare le autorità e portare a una soluzione che restituisca alla comunità uno spazio sicuro e accogliente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui