L’albero sulla gradinata dello stadio comunale “Colombo Gianetti” di Saronno è diventato un simbolo del degrado e della mancanza di cura dell’impianto sportivo. Nonostante la staffetta 24×1 ora che ha richiamato migliaia di appassionati nel weekend, l’albero e gli altri alberi cresciuti sulla gradinata sono rimasti lì, senza che il Comune abbia inviato i giardinieri per sistemarli. Questa situazione non fa certo bella figura per la città di Saronno.
In passato alcuni tifosi avevano provveduto da soli a rimuovere gli alberi cresciuti sulla gradinata, stufi di tanti appelli caduti nel vuoto. Anche sulla tribuna centrale dello stadio si notano segni evidenti di scarsa manutenzione, dimostrando che l’impianto, un tempo considerato uno dei più importanti della provincia di Varese, non riceve più l’attenzione e la cura che merita.
Sembra che il problema del degrado dello stadio comunale di Saronno non venga risolto e che l’amministrazione comunale non prenda seri provvedimenti per migliorare la situazione. Sarebbe auspicabile un intervento tempestivo per ripristinare la bellezza e la funzionalità dell’impianto sportivo, che dovrebbe essere un punto di orgoglio per la città e un luogo accogliente per gli appassionati di sport.