Un tragico incidente si è verificato oggi a Carnago, dove un operaio è stato schiacciato da una frana mentre lavorava alla manutenzione della rete fognaria. L’uomo, di 54 anni, stava eseguendo interventi su una tubatura interrata quando è stato travolto dall’improvviso cedimento del terreno.

I colleghi dell’operaio hanno prontamente chiamato i soccorsi, che sono giunti sul posto in pochi minuti. Vigili del fuoco, polizia locale, tecnici di Ats Insubria e operatori sanitari con ambulanza ed elisoccorso si sono mobilitati per soccorrere l’uomo ferito.

Il 54enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Circolo di Varese in codice rosso, presentando traumi al bacino e alle gambe a causa dello schiacciamento subito. La procura della Repubblica di Varese ha annunciato l’apertura di un fascicolo per lesioni colpose, al momento contro ignoti, e potrebbe disporre il sequestro dell’area interessata dall’incidente.

Un duro colpo per la comunità di Carnago, che si stringe attorno all’operaio ferito nella speranza di una pronta guarigione. La sicurezza sul lavoro resta una priorità assoluta, e occorre fare tutto il possibile per prevenire simili tragedie in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui