Un operaio di 41 anni è precipitato nel cantiere della nuova centrale di Ostiglia, in provincia di Mantova, causando preoccupazione tra i colleghi e le autorità presenti sul posto. L’incidente si è verificato ieri pomeriggio, quando l’uomo stava lavorando a diversi metri di altezza e improvvisamente è caduto in una vasca sottostante. Fortunatamente, l’impatto è stato attenuato da alcune travi in legno, riducendo i danni subìti dall’operaio.

I colleghi hanno subito chiamato i soccorsi e sono intervenuti l’elisoccorso da Brescia, un’ambulanza, i carabinieri e i tecnici della medicina del lavoro dell’Ats. Dopo essere stato stabilizzato, l’operaio è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Mantova in codice giallo, per ricevere le cure necessarie.

Le indagini sulle cause dell’incidente sono in corso e saranno condotte dalla medicina del lavoro dell’Ats. Un ennesimo episodio che mette in evidenza l’importanza della sicurezza sul lavoro e la necessità di adottare tutte le misure necessarie per evitare situazioni simili in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui