La situazione a Parravicino, a Erba, sembra essere ormai insostenibile per i residenti che frequentano il cimitero locale. Da un anno c’è una perdita d’acqua nel parcheggio, da sei mesi la fontanella è otturata e le erbacce crescono ovunque senza essere tagliate. I cittadini si sentono trascurati e stufi di essere considerati “cittadini di serie B”.
Nonostante le segnalazioni fatte da più persone, la situazione non è cambiata e la disattenzione da parte delle autorità è evidente. Le piogge hanno reso impossibile l’operazione di diserbo programmata per inizio maggio, ma sembra che non ci siano piani per risolvere il problema nel breve termine.
L’assessore ai Lavori pubblici, Paolo Farano, si è dichiarato disponibile a controllare lo stato della fontanella otturata, ma ha ammesso di non essere a conoscenza della situazione. È evidente che c’è bisogno di un intervento urgente per risolvere i problemi che affliggono il cimitero di Parravicino e garantire un ambiente dignitoso per chi vi si reca a rendere omaggio ai propri cari defunti. Speriamo che le promesse delle autorità non restino solo parole, ma vengano seguite da azioni concrete per migliorare la situazione.