Due individui sono stati arrestati dalla Polizia di Stato a Lissone per aver rubato merce da un’azienda di cosmetici di Biassono, fingendosi corrieri. I due cittadini italiani, di 53 e 51 anni, sono stati accusati di truffa in concorso.
Le indagini sono state condotte dagli agenti della quarta sezione dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Milano, dopo una denuncia di truffa ai danni di uno showroom a Milano. I due falsi corrieri avevano telefonato al negozio chiedendo se i colli da spedire fossero pronti per il ritiro e poi si erano presentati per ritirare la merce, del valore di oltre 30mila euro, dileguandosi.
I due italiani sono stati intercettati e arrestati a Lissone, dopo che i poliziotti milanesi li avevano pedinati fino a Biassono. Dopo aver caricato la merce su un furgone, i due si sono allontanati dall’azienda, ma sono stati fermati e la merce è stata recuperata.
Questi due individui avevano già utilizzato la stessa tecnica in un negozio di Verona all’inizio di maggio, dove erano stati fermati e indagati in stato di libertà per tentata truffa. La Polizia ha quindi confermato che si trattava di una banda specializzata in questo tipo di truffe.