Un anziano di 86 anni ha cercato di bloccare i ladri che stavano fuggendo dalla sua abitazione venerdì mattina a Mozzate. L’uomo, appena tornato a casa dalla scuola con la nipotina di 12 anni, si è trovato di fronte agli intrusi che stavano uscendo dalla sua casa dopo aver rubato alcuni oggetti di valore affettivo. Nonostante i ladri abbiano cercato di convincerlo di essere dei carabinieri, l’uomo ha capito la situazione e ha tentato di riprendersi la refurtiva, finendo però per cadere e procurarsi delle abrasioni.

La nipotina, testimone della scena, ha subito uno choc ma fortunatamente non ha riportato ferite. I carabinieri di Mozzate hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei responsabili di questa movimentata intrusione, mentre il sindaco ha espresso fiducia nelle forze dell’ordine e ha dichiarato il proprio sostegno alla famiglia dell’anziano.

La zona è stata già oggetto di furti e tentativi di intrusioni, ma nessuno si sarebbe aspettato un episodio del genere in pieno giorno, quando le strade sono solitamente piene di persone. I controlli sono stati intensificati dalle forze dell’ordine, con l’utilizzo di telecamere di sorveglianza per individuare eventuali veicoli sospetti. Speriamo che i responsabili vengano presto identificati e che episodi del genere possano essere evitati in futuro.

Articolo precedenteIl mistero dell’omicidio a Oltrona San Mamette
Articolo successivoNotte brava a Como: record negativo di interventi del 118 per abuso di alcol

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui