La prossima settimana si aprirà con un importante intervento di manutenzione su Autolaghi, che coinvolgerà la A8 Milano-Varese. Lavori che riguarderanno i cavalcavia e che comporteranno la chiusura del tratto tra Castronno e Solbiate Arno, in direzione Milano, per cinque notti consecutive, dal lunedì al venerdì, con orario 21-5.
Aspi ha comunicato che sarà necessario seguire un percorso alternativo: dopo aver lasciato l’autostrada a Castronno, si dovrà percorrere la SP341 in direzione Milano e poi rientrare sulla A8 allo svincolo di Solbiate Arno.
Si tratta di un intervento importante per garantire la sicurezza e il corretto funzionamento delle infrastrutture stradali, ma che potrebbe causare disagi per chi si trova a viaggiare in quei giorni e in quelle fasce orarie. Si consiglia quindi di pianificare con attenzione i propri spostamenti e di tenere conto di eventuali rallentamenti e deviazioni.
Lavori di manutenzione che, nonostante possano creare qualche inconveniente, sono necessari per garantire la sicurezza di chi viaggia lungo l’autostrada e per preservare le infrastrutture stradali nel tempo. Sarebbe quindi opportuno seguire attentamente le indicazioni fornite e rispettare le chiusure temporanee per consentire lo svolgimento dei lavori nel modo più efficiente possibile.