Il turista belga di 82 anni, Albert Renè Corbeel, è scomparso da mercoledì sera e non si hanno ancora notizie sulla sua posizione. Le forze dell’ordine e i volontari lo stanno cercando da giorni, senza alcun risultato fino ad ora.
Albert Renè Corbeel, con problemi di diabete e deambulatori, è stato visto per l’ultima volta nella centrale piazza Caronti indossando una camicia a fiori. Non ha utilizzato la carta di credito in queste ore, il che suggerisce che potrebbe non essersi allontanato dalla zona.
Le ricerche sono state estese a più di 40 tra carabinieri, vigili del fuoco e volontari, con l’aiuto di droni e gommoni sul lago. Anche l’Amministrazione comunale è coinvolta nelle ricerche, che si stanno concentrando anche su baite e cascinali montani.
Non si hanno notizie certe sull’ultimo avvistamento di Albert Renè Corbeel, ma le autorità stanno acquisendo le immagini delle telecamere private per tracciare il suo possibile percorso. Le ricerche sono continuate durante la notte, con un’unità di comando locale dei vigili del fuoco che rimarrà sul posto fino al mattino.
La speranza è che Albert Renè Corbeel venga ritrovato al più presto, per riportare tranquillità alla sua famiglia e alla comunità di Torno.