Due incidenti con omissione di soccorso hanno scosso la città di Meda in pochi giorni. Entrambi i responsabili sono stati individuati e denunciati dalla Polizia Locale.
Il primo incidente si è verificato lunedì 27 maggio 2024 tra via Canova e via Casarilli. Quello che sembrava un investimento di pedone ha rivelato una intricata vicenda ancora in corso di accertamento. Una vittima, un 36enne residente in città, si sarebbe trovata sul luogo insieme ad altri due medesi per recuperare il portafoglio rubato a un 57enne, anche lui residente in città. Nel tentativo di fermare il presunto ladro, il 36enne è stato trascinato per alcuni metri da un’auto fino a quando ha dovuto lasciare la presa. Ferito alla testa e con delle abrasioni, è stato trasportato in ospedale con una prognosi di sette giorni. Il presunto ladro, dopo aver lasciato la vittima a terra, è stato denunciato per omissione di soccorso.
Il secondo incidente è avvenuto domenica 2 giugno in viale Brianza, dove un 73enne alla guida di una Ford Fusion ha investito una anziana di 74 anni mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Invece di fermarsi per prestare soccorso, l’uomo ha deciso di allontanarsi. La donna è stata trasportata in ospedale con delle contusioni e una prognosi di sette giorni. Anche in questo caso la Polizia Locale è riuscita a risalire al responsabile grazie alle immagini dei varchi e del sistema di videosorveglianza, che hanno permesso di ricostruire il percorso della vettura.
Entrambi i responsabili degli incidenti saranno denunciati per fuga dopo un incidente e omissione di soccorso. La Polizia Locale e i Carabinieri stanno continuando le indagini per chiarire tutti i dettagli delle vicende e garantire giustizia per le vittime.