Un’operazione di polizia nei boschi di Alzate Brianza e Novedrate ha portato all’arresto di due spacciatori irregolari dopo un’attenta indagine.
Grazie alle segnalazioni dei cittadini, i Carabinieri della Compagnia di Cantù e gli “Squadroni Carabinieri Cacciatori” hanno organizzato un intervento mirato nelle aree boschive di Alzate Brianza e Novedrate. Venerdì sera 7 giugno, i militari della Stazione Carabinieri di Cantù hanno arrestato due marocchini di 19 e 25 anni, irregolari e senza fissa dimora, per spaccio di stupefacenti.
Le operazioni di contrasto allo spaccio sono iniziate nella mattinata di ieri con il monitoraggio della zona boschiva da parte del personale dello Squadrone Cacciatori, supportato dai militari della Stazione Carabinieri di Cantù. Nel tardo pomeriggio, i due marocchini sono stati sorpresi vicino a un “Bivacco della Droga” mentre consegnavano dosi di sostanze stupefacenti a dei consumatori.
Durante la perquisizione, i due stranieri sono stati trovati in possesso di hashish, eroina, cocaina, un bilancino di precisione e denaro contante. Dopo le formalità di rito, i due spacciatori sono stati portati in carcere a Como.
Grazie alla collaborazione tra le forze dell’ordine e l’attenzione dei cittadini, è stato possibile sgominare un’attività illecita che metteva a rischio la sicurezza della comunità. L’operazione dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dello spaccio di droga e garantire la tranquillità dei cittadini.