La Polizia Locale di Legnano è intervenuta due volte il 6 giugno per contrastare situazioni di degrado nei giardini di corso Italia. In entrambi i casi, sono stati emessi daspo urbani per ubriachezza molesta nei confronti di cittadini stranieri.

Nel primo intervento, un uomo di 45 anni senza documenti e senza fissa dimora è stato trovato in evidente stato di ubriachezza, disturbando i passanti. Dopo aver agredito gli agenti e essere stato immobilizzato, è stato scoperto che aveva rubato beni da un supermercato. È stato denunciato e accompagnato all’Ufficio Immigrazione della Questura di Milano.

Nel secondo intervento, un altro uomo senza documenti e senza fissa dimora è stato sorpreso in stato di ubriachezza con sostanze stupefacenti. Anche lui non aveva rispettato l’ordine di allontanamento dall’Italia e è stato denunciato e invitato a presentarsi in Questura.

L’assessore al Benessere e Sicurezza sociale ha sottolineato l’importanza del lavoro quotidiano della Polizia locale nel presidiare le zone critiche della città e nel contrastare situazioni di degrado urbano. L’utilizzo del Daspo è un segnale chiaro che comportamenti che pregiudicano la vivibilità della città non sono tollerati.

La Polizia locale è stata ringraziata per il suo prezioso lavoro a favore della comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui