Il tempo instabile continua a colpire la Lombardia, con piogge e temporali che hanno interessato diverse zone dell’alto Varesotto. Nonostante il rischio di temporali violenti sia diminuito, la pioggia e la grandine hanno causato allagamenti e smottamenti in alcune aree.

Le autorità locali, tra cui i vigili del fuoco e i carabinieri, sono intervenute per monitorare la situazione e garantire la sicurezza dei cittadini. Nonostante la strada non sia stata chiusa, sono stati posizionati cartelli per invitare alla prudenza durante il transito.

La Protezione Civile regionale ha emesso un nuovo bollettino di allerta meteo, con codice giallo per la zona dei laghi e delle Prealpi Varesine, mentre per la maggior parte della Lombardia il codice è arancione, segnalando una criticità maggiore.

Nelle prossime ore sono attesi rovesci e temporali sparsi sulla regione, con temporali forti previsti nel pomeriggio e in serata. La situazione dovrebbe migliorare nella notte tra oggi e lunedì, con fenomeni in attenuazione e venti rinforzati sulle zone prealpine e alpine.

Domani, lunedì 10 giugno, il tempo rimarrà instabile con la possibilità di rovesci e temporali soprattutto sui rilievi durante il giorno, estendendosi alle pianure in serata e durante la notte. Bisognerà quindi prestare attenzione e seguire le indicazioni delle autorità per affrontare al meglio questa fase di maltempo.

Articolo precedenteInchiesta Piazza Pulita: il ministro della Giustizia difende i magistrati
Articolo successivoNuova vita per la piscina di Cerro Maggiore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui