Un turista belga di 82 anni è stato ritrovato vivo dopo quattro giorni di smarrimento nei pressi di Villa Pliniana, in provincia di Como. L’uomo, disperso dal mercoledì precedente, è stato trovato da un volontario della Protezione Civile e trasportato in ospedale in condizioni di media gravità.

L’operazione di soccorso è stata coordinata dai Vigili del Fuoco di Como e ha coinvolto numerose forze locali e squadre specializzate. Dopo essersi allontanato dal suo albergo a Torno, il turista era scomparso senza lasciare tracce, ma è stato trovato vivo e cosciente nonostante le difficoltà del terreno e il clima avverso.

L’intervento dei soccorritori è stato massiccio e coordinato, con l’utilizzo di droni, elicotteri e squadre specializzate in operazioni di salvataggio in ambienti ostili. Anche decine di volontari hanno partecipato alle ricerche, dimostrando un impegno straordinario e una determinazione incrollabile.

Il ritrovamento del turista è stato un momento di grande commozione e sollievo per tutti i soccorritori coinvolti, sottolineando l’importanza della collaborazione tra diverse forze e la capacità di risposta efficace in situazioni di emergenza.

Questo episodio mette in evidenza il valore del lavoro incessante e appassionato dei soccorritori italiani, che hanno dimostrato ancora una volta la loro professionalità e dedizione nel salvare vite umane in situazioni di pericolo.

Articolo precedenteAvventura sul Frecciarossa da Venezia a Milano
Articolo successivoVarese sotto assedio: la città trasformata in un rally Dakar

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui