Un lieto fine per la scomparsa del turista belga Albert Renè Corbeel, di 82 anni, avvenuta mercoledì sera. Grazie all’impegno dei Carabinieri, del soccorso alpino, dei vigili del fuoco e della protezione civile, l’uomo è stato ritrovato vivo in un bosco sopra la villa Pliniana. Dopo giorni di ricerche intense, con l’utilizzo di droni, unità cinofile e volontari, finalmente la notizia tanto attesa: l’uomo è stato trovato infreddolito e debilitato, ma salvo.

La moglie aveva lanciato l’allarme mercoledì sera, quando aveva perso le tracce del marito con problemi di salute. Le unità di soccorso hanno cercato ovunque, incluso nelle acque del lago, fino a quando le unità cinofile hanno fiutato una traccia che li ha condotti al pensionato scomparso. La collaborazione tra le varie forze di soccorso e l’utilizzo di moderne tecnologie ha permesso di ritrovare l’uomo sano e salvo.

Un lieto fine che dimostra l’importanza della prontezza e della collaborazione tra le varie forze di soccorso in situazioni di emergenza. La comunità si unisce nel festeggiare il ritrovamento del turista belga, augurandogli una pronta guarigione e un ritorno sereno a casa.

Articolo precedenteL’ombra di Dumini: il delitto Matteotti a Firenze
Articolo successivoOnde pericolose a Como

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui