Domenica mattina, 9 giugno, è stata una giornata di grande sollievo per la comunità di Villa Pliniana, in provincia di Como. Il turista belga disperso da mercoledì 5 giugno è stato finalmente ritrovato vivo su un sentiero impervio, dopo giorni di ricerche intense e disperate. L’uomo è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie, segnando la fine di un’angosciosa attesa.

Le operazioni di ricerca sono state coordinate dal Posto di Comando Avanzato dei Vigili del Fuoco di Como, che ha messo in campo un imponente dispositivo composto da squadre specializzate, elicotteri, droni e volontari. Le forze del CNVVF, del CNSAS, della Protezione Civile Provinciale, dell’Arma dei Carabinieri e di varie associazioni locali si sono unite per cercare senza sosta il turista disperso, dimostrando grande impegno e coordinazione.

La notizia del ritrovamento del turista è stata accolta con grande gioia da parte di tutti i soccorritori, che hanno lavorato duramente nonostante le difficili condizioni operative. L’esito positivo delle ricerche è stato motivo di grande soddisfazione per tutti coloro che hanno partecipato all’operazione di soccorso, dimostrando una volta di più la solidarietà e l’efficacia delle forze di soccorso italiane.

Articolo precedenteIl coltello a Chiavenna
Articolo successivoSicurezza a Sondrio: giovane denunciato per detenzione di hashish

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui