Le ricerche per trovare il turista belga scomparso nella zona di Torno proseguono senza sosta. L’uomo, di 81 anni, è stato visto per l’ultima volta mercoledì sera e da allora non si hanno più notizie di lui. Decine di uomini e volontari si stanno impegnando nella ricerca, utilizzando anche droni di tecnologia avanzata, ma finora non è stata trovata alcuna traccia di Albert Renè Corbeel.
Il turista belga era in visita sul Lago di Como insieme alla moglie e alloggiava in un b&b a Torno. Dopo una passeggiata a Como, è stato visto allontanarsi in direzione della zona alta del paese, che porta verso la zona montana. Tuttavia, non è escluso che possa essersi diretto altrove. L’uomo indossava una camicia a fantasia floreale che lo rende facilmente riconoscibile.
Le ricerche sono coordinate da un posto di comando avanzato davanti al Comune di Torno e coinvolgono Vigili del fuoco, protezione civile, carabinieri e altre forze dell’ordine. Oltre cinquanta persone sono al lavoro e sono stati impiegati anche nuclei specializzati per le ricerche via lago. Sono stati utilizzati elicotteri, droni e unità cinofile, ma il cellulare dell’uomo risulta spento, probabilmente a causa della batteria scarica.
Il sindaco Malacrida è presente sul posto per coordinare le operazioni di ricerca e la speranza è che il turista belga venga presto ritrovato sano e salvo. La comunità locale si è mobilitata per aiutare nelle ricerche e ogni minimo dettaglio potrebbe essere utile per trovare l’uomo disperso.