A partire da domani, domenica 9 giugno, la Lombardia sarà in allerta meteo a causa del rischio di temporali in diverse zone della regione, inclusa la Bergamasca. Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità gialla che entrerà in vigore dalle 11 del mattino.

Durante la mattinata di domani, il centro funzionale valuterà i nuovi scenari previsionali e i codici di allerta potrebbero cambiare nel corso della giornata. Il Centro operativo comunale della Protezione Civile è attivo per coordinare eventuali interventi in caso di necessità.

Una perturbazione è già presente in diverse parti della regione e domenica si prevedono rovesci e temporali sparsi, inizialmente sui rilievi e poi anche nella pianura nel pomeriggio. In serata è prevista un’ulteriore intensificazione, con possibili temporali forti e raffiche di vento localmente molto forti sui settori centro-orientali.

Le zone interessate dalle allerte meteo includono la Pianura Centrale, l’Alta Pianura Orientale, la Bassa Pianura Centro Occidentale, la Bassa Pianura Centro Orientale, la Bassa Pianura Orientale e l’Appennino Pavese.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie seguendo il nostro canale Whatsapp e se vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità, ti invitiamo ad abbonarti.

Articolo precedenteTragedia a Suisio: morto giovane indiano in incidente d’auto
Articolo successivoAvvocato intraprendente: l’epica avventura di Ettore Tacchini a Portogallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui