Le polemiche sui social network non accennano a placarsi per i passeggeri rimasti bloccati per ben 4 ore ieri sera a bordo del Frecciarossa Venezia-Milano. La situazione si è verificata all’altezza di Casirate D’Adda, vicino a Brescia, a causa di un guasto tecnico che ha causato il malfunzionamento di tutti gli impianti del treno.
Senza aria condizionata, senza acqua (rimanevano solo le bibite) e completamente al buio, i passeggeri, tra cui diversi bambini e anziani, hanno dovuto aspettare a lungo l’intervento dei soccorsi. Nonostante abbiano iniziato a chiamare dopo un’ora di attesa, i soccorsi non sono arrivati immediatamente. È stato necessario attendere altre tre ore prima che i tecnici di Trenitalia giungessero sul posto per trasbordare i passeggeri su un altro treno che li ha condotti a destinazione in piena notte.
La situazione ha generato una forte indignazione tra i viaggiatori, che hanno espresso la loro frustrazione e rabbia sui social network. Molti si sono lamentati della mancanza di comunicazione da parte della compagnia ferroviaria e della scarsa assistenza durante l’incidente.
Trenitalia ha dichiarato di essere al lavoro per capire le cause del guasto e di voler garantire che situazioni del genere non si ripetano in futuro. Resta comunque il malcontento dei passeggeri che, nonostante la vicinanza alla meta, hanno vissuto un’esperienza estremamente sgradevole e stressante.