Una nuova rotatoria in arrivo lungo la Sp45 a Vimercate

L’attesa è finalmente finita: la macchina per la realizzazione della nuova rotatoria lungo la Sp45 a Vimercate si è finalmente messa in moto. Si tratta di una semplice ordinanza per la posa della segnaletica di cantiere, ma che conferma l’inizio dei lavori per rendere più fluido il traffico lungo una strada spesso congestionata.

Il documento è stato recentemente approvato dal Settore Patrimonio della Provincia di Monza e Brianza, competente sulla strada provinciale che collega Vimercate a Villasanta. L’operazione, dal costo di circa 800mila euro, prevede la rimozione dei semafori e la realizzazione di una grande rotatoria, con l’obiettivo di ridurre il numero di incidenti che si verificano regolarmente in quel punto.

Dopo la posa dei cartelli, i primi due mesi di lavori si concentreranno sulle aree limitrofe alla strada, per poi passare alla realizzazione effettiva della rotonda. I lavori dovrebbero iniziare nel mese di luglio e prevedono la creazione di un senso unico alternato. Secondo l’ordinanza della Provincia, il cantiere dovrebbe essere smantellato entro l’inizio di ottobre.

Questa nuova rotatoria rappresenta una soluzione attesa da tempo per migliorare la viabilità in una zona ad alto traffico, e si spera che possa contribuire a rendere più sicuro e fluido il transito lungo la Sp45 a Vimercate.

Articolo precedenteRinascita a Cesano Maderno: il nuovo ponte di via Duca d’Aosta
Articolo successivoL’odissea delle sorelle Imen e Nour a Seregno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui