I lavori di manutenzione straordinaria a Castellanza sono quasi completati, dopo che lo scorso autunno è stata deliberata una spesa totale di 500.000 euro, comprensivi di IVA. Questi interventi erano necessari per garantire la sicurezza di pedoni e veicoli a causa dell’usura del manto stradale. Un primo lotto di 156.000 euro ha riguardato via Gerenzano e via Ragazzi del ’99, mentre il secondo lotto di 350.000 euro inizierà entro fine giugno e coinvolgerà anche la sistemazione dei marciapiedi.

Le strade interessate ai lavori di rifacimento sono via Monsignor Colombo, Corso Matteotti, Via Buon Gesù, Via Nizzolina e Via dell’Acquarella, mentre i marciapiedi saranno ripristinati in Viale Italia, Via Da Giussano, via Cesare Battisti e Via Cadorna.

Il vice sindaco reggente Cristina Borroni ha sottolineato l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel prevedere fondi annuali per interventi di manutenzione stradale, con l’obiettivo di garantire la sicurezza di persone e veicoli. Anche per il 2024 si prevede di destinare una somma considerevole per continuare in questa direzione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui