I lavori di manutenzione straordinaria a Castellanza sono quasi completati, dopo che lo scorso autunno è stata deliberata una spesa totale di 500.000 euro, comprensivi di IVA. Questi interventi erano necessari per garantire la sicurezza di pedoni e veicoli a causa dell’usura del manto stradale. Un primo lotto di 156.000 euro ha riguardato via Gerenzano e via Ragazzi del ’99, mentre il secondo lotto di 350.000 euro inizierà entro fine giugno e coinvolgerà anche la sistemazione dei marciapiedi.
Le strade interessate ai lavori di rifacimento sono via Monsignor Colombo, Corso Matteotti, Via Buon Gesù, Via Nizzolina e Via dell’Acquarella, mentre i marciapiedi saranno ripristinati in Viale Italia, Via Da Giussano, via Cesare Battisti e Via Cadorna.
Il vice sindaco reggente Cristina Borroni ha sottolineato l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel prevedere fondi annuali per interventi di manutenzione stradale, con l’obiettivo di garantire la sicurezza di persone e veicoli. Anche per il 2024 si prevede di destinare una somma considerevole per continuare in questa direzione.