La Polizia locale di Monza ha effettuato una segnalazione a carico di ignoti dopo un intervento, insieme ai vigili del fuoco, avvenuto sabato 8 giugno in via Picasso. Due residenti hanno accusato malori, forse a causa della inalazione di vapori di vernice utilizzata da alcuni operai per coprire la segnaletica di un cantiere stradale. Nonostante i residenti non abbiano richiesto accertamenti clinici, la polizia locale ha deciso di indagare sulla questione.

Il tratto stradale è stato temporaneamente chiuso per consentire verifiche da parte del personale specializzato dei Vigili del Fuoco – nucleo NBCR. Sono state reperite le schede di sicurezza della vernice utilizzata e dai primi rilievi strumentali sembrerebbe che le concentrazioni della sostanza siano alquanto ridotte e quindi non nocive per le persone.

Secondo la Polizia locale, l’ipotesi più plausibile è che la quantità di materiale utilizzata per la copertura sia stata ben superiore a quanto necessario, causando così i malori ai residenti. Di conseguenza, è stata effettuata una segnalazione all’Autorità Giudiziaria a carico di ignoti. Sono in corso ulteriori indagini per chiarire la situazione e accertare eventuali responsabilità.

Articolo precedenteDrammatico incidente a Limbiate
Articolo successivoTerrore a Monza: l’orrore della violenza familiare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui