Un violento incidente è avvenuto all’alba alle 5.16 al raccordo tra la strada SP233 e l’A9 tra Origgio e Uboldo. Quattro persone sono rimaste ferite e trasferite d’urgenza in ospedale.
Lo scontro è stato frontale, coinvolgendo due veicoli e causando gravi conseguenze per i passeggeri. Due di loro sono minori, e entrambi sono stati trasportati in ospedale in elicottero a causa della gravità delle loro ferite.
Le forze dell’ordine e il personale medico sono immediatamente intervenuti sulla scena dell’incidente, cercando di prestare soccorso alle vittime e di ricostruire l’accaduto. Il conducente di una delle due auto, un uomo di 32 anni, è stato sbalzato fuori dal veicolo riportando gravi traumi al cranio, al volto e all’arto superiore. È stato trasferito d’urgenza all’ospedale del Circolo di Varese tramite elisoccorso.
Nell’altro veicolo coinvolto c’erano un uomo di 48 anni, che ha riportato un trauma all’addome e è stato portato in codice rosso all’ospedale di Legnano, e due minori. Una ragazzina di 12 anni ha riportato traumi all’addome e al bacino ed è stata trasportata in elisoccorso in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, mentre un’altra ragazza di 14 anni è stata trasferita in codice rosso al San Gerardo di Monza per un trauma all’arto inferiore.
L’incidente ha causato gravi conseguenze per tutte le persone coinvolte, e ora si sta cercando di capire le cause che hanno portato a questa tragica situazione. La prontezza dell’intervento delle autorità e del personale medico ha permesso di trasferire rapidamente i feriti in ospedale per ricevere le cure necessarie.