Quattro membri di una banda sono stati arrestati con l’accusa di rapina aggravata e porto di armi od oggetti atti ad offendere a Mozzate. Il gruppo aveva rapinato un negozio lo scorso dicembre con l’uso di due pistole. Dopo mesi di indagini, i militari del NOR-Aliquota Operativa sono riusciti a identificare e arrestare tutti i membri della banda.

Il primo arresto è avvenuto il 22 marzo, quando un 17enne di origini straniere è stato accompagnato al carcere minorile di Milano. Pochi giorni dopo, un operaio di 20 anni e un 21enne sono stati arrestati a Lomazzo e Lentate sul Seveso. Durante le perquisizioni nelle loro abitazioni sono stati trovati gli abiti usati durante la rapina.

Il 14 maggio è stato identificato un altro 16enne, mentre ieri mattina è stato arrestato un 16enne pregiudicato considerato molto pericoloso. Oltre all’accusa di rapina aggravata, dovrà scontare un’altra pena per due rapine commesse nel 2022 a Mozzate e in provincia di Varese.

Le indagini hanno permesso alle autorità di identificare e arrestare tutti i membri della banda, mettendo fine alle loro attività criminali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui