Una tragedia ha colpito la città di Brugherio con l’esplosione all’interno di un capannone di vernici che ha causato la morte di un operaio. L’incidente si è verificato questa mattina, martedì 11 giugno, e ha generato una densa colonna di fumo nero nel cielo della zona.
I soccorsi sono stati chiamati immediatamente dagli altri lavoratori presenti e dai residenti del quartiere. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i tecnici dell’Ats, la Polizia Locale e i carabinieri. La strada è stata chiusa temporaneamente per consentire le operazioni di soccorso e di indagine.
Al momento sono in corso le indagini per capire le cause dell’esplosione e dell’incendio che ne è seguito. Le testimonianze degli altri operai presenti saranno fondamentali per ricostruire l’accaduto e fare luce su quanto accaduto.
È un momento di grande tristezza per la comunità di Brugherio, che si stringe attorno alla famiglia dell’operaio deceduto in questo tragico incidente sul lavoro. Speriamo che le autorità competenti possano fare luce sull’accaduto e che si possano prendere le misure necessarie per evitare che simili tragedie si verifichino in futuro.