Un influencer polacco è stato arrestato in Argentina dopo aver scalato e quasi raggiunto la cima di un edificio di 30 piani a Retiro, un quartiere vicino a Buenos Aires, senza dispositivi di sicurezza. L’uomo ha attirato l’attenzione delle autorità e dei residenti per la pericolosità della sua impresa, che ha messo a rischio la sua vita e quella di chiunque si trovasse nei paraggi.
L’episodio ha suscitato molte polemiche e ha portato alla luce il problema dell’irresponsabilità di certi influencer che mettono in pericolo la propria vita e quella degli altri per ottenere visibilità sui social media. Questo comportamento irresponsabile non solo mette a rischio la sicurezza pubblica, ma può anche influenzare negativamente i giovani che seguono questi personaggi e cercano di emularli.
Le autorità argentine hanno preso seriamente l’accaduto e hanno deciso di arrestare l’influencer per mettere un freno a questo tipo di comportamenti pericolosi. È importante che chi ha una certa visibilità sui social media si renda conto della propria responsabilità e dell’importanza di promuovere comportamenti sicuri e responsabili, anziché mettere in pericolo la propria vita e quella degli altri per ottenere like e followers.