Il terrore di svegliarsi di notte con un’ombra davanti al letto è qualcosa che spaventa la maggior parte delle persone. Fortunatamente, vivere un momento del genere non è comune, ma quando succede lascia sicuramente il segno.
Un abitante di Casciago ha vissuto questo vero e proprio incubo nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 giugno. Un ladro è entrato dalla finestra di casa sua mentre lui e la sua famiglia dormivano. È stato un momento spaventoso e l’uomo derubato ha deciso di condividere la sua esperienza per mettere in guardia i suoi concittadini.
L’uomo racconta di essersi svegliato di colpo alle 4 del mattino e di aver visto un’ombra davanti a sé. Ha urlato e si è alzato di scatto, facendo fuggire il ladro attraverso la finestra da cui era entrato. Nonostante il furto di alcune centinaia di euro, l’uomo è rimasto scosso per lo spavento e per la sensazione di essere stato violato nella sua stessa casa, dove si trovavano anche la moglie e i figli.
Il sindaco Mirko Reto ha sottolineato l’importanza di denunciare immediatamente questi episodi per consentire di controllare le immagini registrate dalle telecamere presenti in prossimità degli accessi al paese. In questo modo è possibile identificare le auto sospette e prevenire futuri furti.
La paura di essere vittima di un furto in casa è comprensibile, ma è importante restare vigili e prendere le misure necessarie per proteggere se stessi e la propria famiglia. La collaborazione tra i cittadini e le autorità è fondamentale per garantire la sicurezza di tutti.