Una nuova allerta meteo è stata emessa oggi nella provincia di Como per temporali forti. L’allerta riguarda alcune zone della provincia, tra cui Appiano Gentile, Arosio, Bregnano, Brenna, Bulgarograsso, Cabiate, Cadorago, Cantù e molte altre città. Le perturbazioni sembrano non interessare la città di Como.

Anche ieri i temporali hanno colpito questa zona, in particolare a Cantù dove le strade si sono trasformate in fiumi.

Il bollettino della protezione civile per oggi 10 giugno prevede un flusso debolmente instabile che porterà rovesci e locali temporali sui rilievi nelle ore centrali, estendendosi poi all’alta pianura in serata. Si prevede una bassa probabilità di fenomeni forti, ma temporali isolati e intensi sono possibili nella zona di confine tra pianura e rilievi.

Per domani 11 giugno sono attese condizioni di instabilità con rovesci e temporali sparsi, più probabili sulla pianura, mentre nel pomeriggio e in serata potrebbero verificarsi fenomeni più intensi su pianura e Prealpi.

Il Centro Funzionale continuerà a monitorare la situazione per eventuali nuove allerte meteo per la giornata di mercoledì 12 giugno. Sono quindi consigliate precauzioni e attenzione alla popolazione residente in queste zone.

Articolo precedenteLa lotta di Maria: il sogno di una casa a Cantù
Articolo successivoTragico epilogo per il turista belga trovato nel bosco a Torno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui