Le elezioni del 8 e 9 giugno 2024 hanno portato risultati definitivi per molti Comuni della provincia di Lecco. In particolare, si sono tenute elezioni in 4 Comuni sul Lario Orientale (Abbadia, Lierna, Dervio e Dorio), 12 nella vicina Valsassina e nei principali centri dell’hinterland cittadino come Valmadrera, Civate, Vercurago, Oggiono e Malgrate, oltre a diversi paesi brianzoli.

I risultati sono stati trasmessi in diretta web su Lecco News, grazie alle redazioni e ai 15 inviati del network IperG sul territorio. A Dervio, il sindaco uscente Cassinelli ha sconfitto Luisa Ongaro con un punteggio di 898-605. Ad Abbadia Lariana, Roberto Azzoni è stato confermato con una netta affermazione del 70% dei voti. A Lierna, si è imposto Simonetta Costantini superando Paolo Molteni con un punteggio di 610-572. A Dorio, Vergani è stato confermato e ha sfiorato il 60% dei voti, battendo Bettega con un punteggio di 136-93.

I risultati delle elezioni in Valsassina sono stati altrettanto importanti e interessanti. La tornata elettorale ha portato cambiamenti e conferme nei vari Comuni della provincia di Lecco, delineando un quadro politico nuovo e ricco di sfide per il futuro.

Articolo precedenteCantù sotto assedio: i successi dei carabinieri nella lotta allo spaccio
Articolo successivoAllergie ai Farmaci a Milano: il Nuovo Ambulatorio di Cab Polidiagnostico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui