Ieri, lunedì 10 giugno 2024, è stato un giorno da dimenticare per i pendolari costretti a viaggiare in treno. A causa di un guasto al nodo di Milano, molte linee ferroviarie hanno registrato ritardi e cancellazioni, creando notevoli disagi per chi doveva spostarsi da Monza verso altre destinazioni come Lecco o Milano. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali sono stati tutti coinvolti nel problema, causando rallentamenti e lunghe attese per i passeggeri.

Il guasto agli impianti di circolazione è avvenuto intorno alle 12:10 e ha richiesto l’intervento di circa 40 tecnici per ripristinare la piena funzionalità dell’infrastruttura. Questo ha portato a ritardi fino a 4 ore e cancellazioni di numerosi treni, costringendo molti a cercare alternative per raggiungere le proprie destinazioni.

Uno studente di nome Marco ha raccontato di come suo padre abbia dovuto venire in auto a prenderlo, poiché altrimenti non sarebbe riuscito a tornare a casa. Questo episodio si è verificato in un momento in cui anche il Besanino è fermo per manutenzione, aggravando ulteriormente la situazione per i pendolari.

Speriamo che episodi simili possano essere evitati in futuro e che vengano adottate misure per garantire un servizio ferroviario efficiente e affidabile per tutti i viaggiatori.

Articolo precedenteLa rivoluzione della viabilità a Monza e Brianza
Articolo successivoInferno ad Agrate Brianza: emergenza nubifragi e allagamenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui