Sabato 19 giugno è entrata in vigore la prima ordinanza contro il vetro e le lattine. In occasione del Desio Summer Music Festival 2024, il Sindaco ha deciso di vietare la vendita di bevande alcoliche e analcoliche in contenitori di vetro e lattine nel centro cittadino. Questa misura è volta a proteggere il decoro e la sicurezza urbana durante gli eventi che si svolgeranno nei prossimi mesi.

Il divieto sarà in vigore nei giorni 12, 19 e 26 giugno e 3, 10 e 17 luglio, dalle 19:30 alle 7 del giorno successivo. Questa ordinanza è stata pensata per garantire la sicurezza delle aree interessate e prevenire comportamenti irresponsabili che potrebbero mettere a rischio l’incolumità delle persone e il territorio comunale.

La misura non vieta il consumo di bevande nei locali, ma limita la vendita per l’asporto in contenitori di vetro e lattine, che spesso portano all’abbandono di bottiglie per le strade. Le zone coinvolte sono Palazzo Comunale, Parco delle Rimembranze, zona centrale e Parco di Villa Tittoni.

In caso di violazione, sono previste multe fino a 500 euro per i gestori e titolari di pubblici esercizi. È importante rispettare queste disposizioni per garantire il buon funzionamento degli eventi e la sicurezza di tutti i partecipanti.

Articolo precedenteViaggi in bus da Monza a Lecco
Articolo successivoBrugherio: un approccio umano alle nutrie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui