Un cittadino peruviano di 32 anni è stato denunciato dalla polizia locale per furto con destrezza, guida senza patente e appropriazione indebita. L’uomo, noto per le sue abilità nel trucco delle monetine nei supermercati, è stato fermato alla guida di un’auto rubata e priva di assicurazione.
L’operazione degli investigatori è iniziata il 7 giugno, quando una donna è stata vittima di una truffa nel parcheggio di un supermercato a Peschiera Borromeo. Mentre raccoglieva delle monetine gettate a terra da un uomo, il complice le rubò la borsa dall’auto, facendola così perdere il portafoglio con tutti i documenti.
Grazie alle testimonianze e ai filmati di videosorveglianza, la polizia locale è riuscita a identificare il veicolo utilizzato per il reato e ad intercettare l’uomo responsabile. Alla guida dell’auto rubata c’era J.D.A.R., domiciliato a San Giuliano Milanese, già noto alle forze dell’ordine per reati simili.
L’uomo è stato denunciato per appropriazione indebita e guida senza patente, aggravata dalla recidiva. Ulteriori accertamenti hanno rivelato un passato criminale che comprende truffa, furto e rapina. Attualmente la polizia locale sta lavorando per collegare l’uomo anche al furto con destrezza avvenuto al supermercato in concorso con un complice.
L’auto rubata è stata restituita alla società di leasing proprietaria, mentre J.D.A.R. dovrà rispondere di tutte le accuse a suo carico. La polizia locale continua a vigilare sul territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare le attività criminali.