La strada Lariana rimarrà chiusa al traffico notturno fino al 22 giugno, dalle 22 alle 5 del mattino. L’Amministrazione provinciale di Como ha deciso di attivare dei lavori di riqualificazione in Comune di Valbrona, bloccando il passaggio da Oliveto verso Lecco e viceversa. Questa decisione ha causato disagi in un periodo di grande afflusso turistico, soprattutto considerando che il pontile dei traghetti di Bellagio sarà inagibile fino al 21 giugno.

La chiusura della strada è dovuta alla presenza di mezzi ingombranti che non permettono il transito veicolare in sicurezza, considerato che la carreggiata in quel tratto è molto stretta. Chiunque debba muoversi tra Oliveto e Lecco dovrà trovare alternative come la strada che da Lecco verso Cesana Brianza si dirama verso Asso e da lì a Valbrona, oppure la strada del Ghisallo, anche se sono percorsi molto più lunghi.

La situazione è resa ancora più complicata dalla chiusura temporanea dei traghetti di Bellagio, che ha comportato un aumento degli spostamenti in auto. Questi disagi si verificano proprio in un periodo di alta stagione turistica, creando non pochi problemi per i residenti e i lavoratori della zona.

Speriamo che i lavori di riqualificazione si concludano nel minor tempo possibile per riaprire la strada e permettere a tutti di tornare alla normalità.

Articolo precedenteSondrio sotto accusa: il caso del Provveditorato e le 38 persone coinvolte
Articolo successivoEmergenza meteo a Lecco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui