La città di Desio si trova di fronte a un caso di Dengue e, di conseguenza, sono stati avviati trattamenti straordinari per disinfestare l’area. La comunicazione ufficiale è stata diffusa dagli uffici comunali attraverso il sito web e la pagina Facebook, con l’obiettivo di informare i cittadini senza creare allarmismo, ma chiedendo la collaborazione di tutti.

I trattamenti prevedono interventi di disinfestazione adulticida, larvicida e rimozione di focolai larvali in diverse vie della città. Le operazioni verranno eseguite durante la notte, per tre giorni consecutivi, al fine di contrastare la diffusione del virus. Durante i trattamenti, è importante seguire alcune precauzioni, come rimanere al chiuso con finestre e porte ben chiuse, sospendere il funzionamento degli impianti di ricambio d’aria e proteggere gli animali domestici.

Una volta conclusa la disinfestazione, è consigliabile attendere almeno cinque ore prima di utilizzare le aree private all’aperto e rispettare un intervallo di 30 giorni prima di raccogliere o consumare frutta e verdura eventualmente irrorate con insetticidi. È inoltre importante seguire le indicazioni per la pulizia degli oggetti esposti al trattamento.

Il Comune ha anche fornito indicazioni per difendersi dalle punture di zanzare e ha invitato i cittadini a consultare il sito web per ulteriori informazioni in merito. Infine, dagli uffici comunali si ribadisce che non c’è motivo di allarmismo e si ringraziano i cittadini di Desio per la collaborazione.

Articolo precedenteDrammatico incidente stradale ad Agrate Brianza
Articolo successivoAssolto a Muggiò: la verità sul caso delle giovani donne di Santo Domingo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui