Un uomo di 71 anni è stato elitrasportato in ospedale dopo essere caduto da un trabattello durante delle operazioni di imbiancatura a Dorno. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di martedì e ha causato al malcapitato ferite di grave entità.
Il lavoratore, un imbianchino di professione, è improvvisamente caduto da un’altezza di circa due metri mentre si trovava su un trabattello. Nell’urto con il terreno, ha battuto la testa causandosi lesioni serie.
I soccorritori del 118 sono intervenuti prontamente sulla scena, con automedica e ambulanza della Croce Garlaschese. Vista la gravità delle condizioni dell’uomo, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso da Milano, che è atterrato nelle vicinanze del luogo dell’incidente.
Dopo le prime cure sul posto, il ferito è stato elitrasportato in codice giallo all’Humanitas di Rozzano. Fortunatamente, non sembra essere in pericolo di vita.
I carabinieri sono intervenuti per gli accertamenti di legge al fine di comprendere le circostanze dell’incidente e garantire l’applicazione delle normative di sicurezza sul lavoro.
Situazioni come queste ci ricordano l’importanza di rispettare le norme di sicurezza sul lavoro e di utilizzare correttamente le attrezzature di protezione individuale. La prontezza dei soccorsi e l’efficacia dell’elisoccorso dimostrano l’importanza di avere un sistema di emergenza efficiente e tempestivo.