La scuola primaria Munari di Monza ha vissuto un anno scolastico travagliato a causa di problemi strutturali che hanno reso un’aula inagibile e l’ascensore fuori uso. I genitori hanno chiesto all’Amministrazione comunale di intervenire per risolvere queste criticità e assicurare un ambiente sicuro per i propri figli. La situazione è diventata così critica che il consigliere comunale Sergio Visconti di MonzAttiva ha sollevato la questione anche in Consiglio comunale.

L’aula colpita da infiltrazioni ha costretto i bambini a spostarsi in altre aule, a causa dell’umidità e del cattivo odore causati dalle perdite d’acqua. La direzione scolastica ha segnalato il problema al Comune, che ha effettuato interventi di tamponamento senza risolvere definitivamente la situazione. Anche l’ascensore, guasto da mesi, ha creato disagi agli studenti, impedendo a una bambina di accedere alle classi per una settimana.

L’assessore ai Lavori pubblici, Marco Lamperti, ha promesso di intervenire durante l’estate per risolvere i problemi strutturali della scuola. Tuttavia, i genitori si sono lamentati anche della mancanza di manutenzione dei giardini scolastici, in particolare di un gioco inclusivo donato anni fa dai Lions Club Monza Ponte dei Leoni e ora inutilizzabile.

La situazione critica della scuola Munari di Monza ha portato i genitori a chiedere interventi urgenti al Comune per garantire ai propri figli un ambiente scolastico sicuro e accogliente. Sperano che durante l’estate vengano risolti i problemi strutturali e che i giardini scolastici vengano finalmente ripristinati per il benessere dei bambini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui