Un autobus delle linee urbane di Autoguidovie è stato protagonista di un singolare incidente in pieno centro a Pavia. Mentre attraversava Strada Nuova poco prima delle 14, il veicolo ha iniziato a perdere numerosi litri di gasolio, creando una scia scivolosa lunga 400 metri fino davanti all’Università. Fortunatamente, l’autista della linea 6 si è accorto dell’accaduto e ha prontamente fermato il bus.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per verificare la sicurezza del veicolo e far scendere i passeggeri. Anche i vigili urbani sono intervenuti, bloccando il traffico nelle vicinanze e posizionandosi lungo la scia di carburante per avvisare pedoni e ciclisti del pericolo. Purtroppo, uno dei passeggeri è scivolato sul gasolio appena fuoriuscito dal bus guasto ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti.
Una squadra tecnica di Asm ha provveduto a spargere materiale assorbente lungo la scia di carburante per poter successivamente pulire il selciato. L’operazione di pulizia è prevista per domani all’alba. Secondo Autoguidovie, un’anomalia nel selciato potrebbe aver causato la rottura del collettore del carburante. Ulteriori accertamenti sono in corso.