La regione Lombardia continua ad essere colpita dal maltempo, con forti piogge e nubifragi che causano eventi climatici estremi. Nel territorio mantovano, una tromba d’aria ha sradicato alberi e fatto volare tegole dai tetti, colpendo principalmente i comuni di Revere e Ostiglia.
Il maltempo non dà tregua sul territorio mantovano, con la zona del Destra Secchia che viene colpita da una tromba d’aria, generando preoccupazione tra i cittadini. Gli interventi dei Vigili del Fuoco si sono resi necessari per rimuovere alberi caduti e riparare i danni causati dalla tempesta.
Fortunatamente, non sono stati registrati feriti, ma i danni materiali sono evidenti. Le previsioni meteo sembrano migliorare, con una diminuzione della copertura nuvolosa e delle precipitazioni nei prossimi giorni. Le temperature dovrebbero mantenersi stabili o leggermente in aumento.
La situazione meteorologica resta comunque da monitorare, con la speranza che il peggio sia ormai passato e che la regione possa tornare alla normalità al più presto. Bisogna rimanere vigili e preparati di fronte a eventi climatici estremi come quelli che hanno colpito la Lombardia in questi giorni.