Dopo tre lunghi anni trascorsi nel canile rifugio di Monza, finalmente Gighen e Ghemon hanno trovato una nuova famiglia che li ha accolti con tanto amore. La loro storia inizia lontano dalla Brianza, precisamente nelle isole Eolie, dove un gruppo di volontari ha salvato una cucciolata di simil-bracchi dalla strada. Due di loro, dopo le cure necessarie, sono arrivati al canile di Monza nel maggio del 2021.
Da quel momento, i due fratellini hanno iniziato un percorso di adattamento alla nuova vita in canile. Grazie al lavoro degli educatori, istruttori e volontari ENPA, Gighen e Ghemon hanno fatto passi da gigante, nonostante la loro timidezza iniziale. Nonostante i mesi passassero e molti dei loro compagni di box trovassero una nuova famiglia, per loro sembrava non arrivare mai il momento dell’adozione.
Ma finalmente, nel maggio del 2024, una coppia con esperienza come padroni ha deciso di adottare i due fratelli. Con un grande giardino sulle colline di Lecco, la compagnia di un cavallo e di un pony, e la possibilità di correre felici nei prati, Gighen e Ghemon hanno trovato la loro nuova casa. Dopo tre anni di canile e tanto lavoro di recupero comportamentale, i due fratelloni non potevano sperare di meglio.
Questa storia è un bellissimo esempio di come l’amore e la pazienza possano fare la differenza nella vita di un animale. Gighen e Ghemon ora hanno una nuova famiglia che li ama e li accudisce, regalandogli una vita piena di felicità e libertà. Speriamo che la loro storia possa ispirare altre persone a dare una possibilità agli animali bisognosi di affetto e attenzioni.