La Polizia cantonale e le polizie comunali del Canton Ticino hanno reso noto l’elenco dei controlli della velocità mobili che saranno effettuati nella prossima settimana, dal 17 al 23 giugno. Questi controlli rientrano nella strategia di prevenzione della circolazione stradale e si concentreranno principalmente nei distretti di Bellinzona, Riviera, Leventina, Locarno, Vallemaggia, Lugano e Mendrisio.

Nei comuni vicini al confine italiano, in particolare nella provincia di Varese, le forze dell’ordine saranno presenti per monitorare la velocità dei veicoli in transito. I comuni coinvolti includono Gnosca, Sementina, Bellinzona, Giubiasco, Cadenazzo, Gudo e Arbedo nel distretto di Bellinzona; Iragna e Biasca nel distretto di Riviera; Lavorgo, Airolo e Ambrì nel distretto di Leventina; Losone e Cavigliano nel distretto di Locarno; Broglio e Cerentino nel distretto di Vallemaggia; e molti altri comuni nel distretto di Lugano e Mendrisio.

Inoltre, sono previsti controlli della velocità semi-stazionari a Bellinzona e Bioggio. È importante rispettare i limiti di velocità e guidare in modo responsabile per garantire la sicurezza stradale di tutti i cittadini.

Articolo precedenteRho in trasformazione: cantieri, ciclabili e riqualificazioni
Articolo successivoLusso e truffa a Verbania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui