Franco Zanetti, direttore di Rockol, ha voluto ricordare Paolo Carù, scomparso all’età di 77 anni nella mattina del 14 giugno. Il ricordo di Zanetti si concentra sulle prime visite al negozio di Carù, un piccolo negozio a Gallarate che si è rivelato essere un vero tempio del vinile. Zanetti ricorda di aver comprato dischi di artisti come gli Sparks e i Mott the Hoople, che non aveva mai visto nei negozi di Brescia. Nonostante il proprietario sembrasse non apprezzare la musica che vendeva, Zanetti ricorda con affetto le sue visite al negozio.

Successivamente, Zanetti ha raccontato di come negli anni successivi, quando lavorava alla EMI Italiana, girava l’assegno dello stipendio a Paolo Carù per poter acquistare dischi di punk e new wave. Anche se le visite al negozio sono diventate più sporadiche con il tempo, Zanetti ha sempre mantenuto un rapporto cordiale con Carù.

La notizia della morte di Carù ha colpito Zanetti, che aveva in programma di coinvolgerlo in un progetto di Biblioteca della Musica insieme all’amico Riccardo Bertoncelli. Zanetti spera che questo progetto possa ancora diventare realtà e che la Biblioteca possa essere intitolata a Paolo Carù, come un modo bello e significativo per ricordarlo.

Articolo precedenteGallarate sotto assedio: la lotta contro il degrado urbano
Articolo successivoIncidente a Varese: bambina coinvolta si riprende

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui