La Polizia di Stato della Frontiera di Roma Fiumicino ha recentemente eseguito un Mandato di Arresto Europeo nei confronti di un uomo di origini nordafricane condannato per spaccio di sostanze stupefacenti.

La condanna è stata il risultato dell’operazione “Biker Express”, condotta nel 2021 e coordinata dalla Procura della Repubblica di Sondrio e dalla Squadra Mobile della Questura di Sondrio. Questa attività investigativa mirava a contrastare il traffico di droga nei boschi e aveva già portato all’arresto di 6 persone, di cui cinque cittadini nigeriani e un italiano.

Nonostante l’uomo avesse lasciato l’Italia per evitare la detenzione, grazie all’incessante lavoro investigativo della Squadra Mobile è stato individuato in Spagna e riportato in Italia in base al provvedimento di estradizione concesso dalle autorità spagnole. Il mandato di arresto europeo era stato richiesto dalla Procura di Sondrio e emesso dal Gip.

L’uomo dovrà scontare una pena di 5 anni, 4 mesi e 17 giorni di reclusione, seguendo una condanna precedente di 6 anni, 10 giorni di reclusione.

Articolo precedenteMilano in pericolo: l’invasione dei cinghiali
Articolo successivoCaccia al trafficante: la cattura del nigeriano a Sondrio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui