Close-up of mosquito sucking blood from human arm.

Un caso di Chikungunya è stato riscontrato su un residente di Cassina Amata e Paderno Dugnano, e subito è stata avviata la profilassi anti-zanzare.

La Ats Città Metropolitana di Milano ha comunicato venerdì la positività al Chikungunya di un cittadino residente, attuando le misure previste dal piano nazionale di prevenzione, sorveglianza e risposta alle arbovirosi. Venerdì 14 e sabato 15 giugno è stata effettuata una disinfestazione specifica nelle zone interessate vicino al focolaio, a partire dalle 19.

Un caso di infezione da Chikungunya: il parco Belloni a Paderno è stato chiuso

Gli interventi riguarderanno i giardini privati e le aree pubbliche nella zona di presunta circolazione virale, tra le vie Reali nel tratto tra la chiesa e il canale Villoresi, via Corridori tra Via Reali e via Buonarroti, la stessa via Buonarroti e altre. All’interno di questa area è incluso il parco Belloni, che rimarrà chiuso al pubblico sabato. La disinfestazione mira a ridurre la popolazione di zanzare nella zona e si chiede ai residenti delle vie interessate di seguire le disposizioni di protezione come chiudere porte e finestre e prendere altri accorgimenti.

Lo scorso anno, sempre a Paderno Dugnano, nella zona di via Cesare Battisti, era stato riscontrato un caso di Dengue che aveva portato la Ats ad attivare una procedura simile per la zona residenziale a ovest della stazione di Paderno Centro.

Articolo precedenteIl vandalismo notturno a Muggiò
Articolo successivoIl terrore dei parcheggi: arrestato il presunto killer delle auto a Muggiò

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui