Il caso del falso invalido che è riuscito a scappare dalle autorità è stato uno dei più discutiti di Cesano Maderno. Il pakistano residente in città, che era solito muoversi su una carrozzina, è stato smascherato dalla Guardia di Finanza lo scorso febbraio. Tuttavia, quando ha scoperto di dover rispondere alla giustizia, è riuscito a fuggire e a far perdere le sue tracce.

La vicenda ha suscitato grande scalpore poiché il pakistano, che era sempre stato visto in carrozzina, è stato sorpreso dai militari mentre si alzava improvvisamente e raggiungeva l’auto di un amico a Misinto. Anche questo amico, ufficialmente cieco e beneficiario di sussidi, è stato scoperto alla guida di una Range Rover.

Le indagini della Guardia di Finanza hanno portato alla luce un giro di truffe e falsità: il falso invalido aveva percepito sussidi per circa 25mila euro, utilizzati per la sua attività di telefonia. Il suo amico, invece, aveva incassato ben 41mila euro in sussidi e era stato posto agli arresti domiciliari dopo l’intervento delle autorità.

Entrambi dovranno rispondere di falso, autoriciclaggio e truffa ai danni dello Stato in un’udienza fissata per il 14 ottobre. Tuttavia, al momento il falso invalido è irreperibile, riuscendo a fuggire di corsa e a evitare di presentarsi davanti al giudice per rendere conto delle sue azioni fraudolente. La vicenda continua a tenere in scacco le autorità, che sono determinate a portare alla luce la verità e a far pagare i responsabili per le loro malefatte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui