La Polizia Locale di Verano Brianza ha denunciato un uomo per la violazione dell’ordinanza sindacale contingibile e urgente emanata nel gennaio 2024, che vietava l’accesso a un’abitazione situata nel centro del paese. La casa era stata dichiarata inagibile dopo un incendio e, nonostante l’ordinanza, l’uomo è stato sorpreso all’interno dell’edificio.

L’intervento delle forze dell’ordine è scattato in seguito a numerose segnalazioni da parte dei cittadini, preoccupati per la presenza del denunciato all’interno della struttura pericolante. Dopo aver rintracciato l’uomo all’interno della casa, la Polizia Locale agli ordini del Comandante Ciro Scognamiglio lo ha deferito all’Autorità Giudiziaria di Monza per la violazione dell’articolo 650 del Codice Penale, che sanziona chiunque non osservi un provvedimento legalmente dato dall’Autorità per ragioni di giustizia, sicurezza pubblica, ordine pubblico o igiene.

L’ordinanza sindacale era stata emessa a seguito di un incendio che aveva gravemente danneggiato l’abitazione, rendendola inagibile e pericolosa per chiunque vi si avventurasse. Il provvedimento aveva lo scopo di prevenire ulteriori rischi per la sicurezza pubblica, impedendo l’accesso non autorizzato all’edificio.

Articolo precedenteIncendio a Limbiate: pronte squadre di soccorso salvano vite
Articolo successivoLazzate: il nuovo inizio della Polizia Locale con il comandante Borroni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui