Emergenza abitativa a Legnano: il Comune si impegna per risolvere la situazione
L’abitazione è un diritto fondamentale, ma purtroppo alcune famiglie legnanesi si trovano costrette a vivere in condizioni precarie a causa di gravi problemi strutturali negli alloggi ALER. Il Comune di Legnano non è rimasto indifferente a questa situazione e ha deciso di intervenire per risolvere il problema.
Il sindaco Lorenzo Radice e il Consigliere incaricato alle politiche abitative Mario Brambilla si sono recati sul posto per verificare di persona la situazione e hanno constatato la gravità della situazione. Brambilla ha spiegato che ci sono stati problemi di allagamento e crollo nelle palazzine ALER, costruite nel 1942 e necessitanti di interventi di manutenzione urgenti.
Il Comune si è dichiarato disponibile a collaborare con ALER per trovare una soluzione definitiva al problema abitativo, anche se ha sottolineato che ognuno ha le proprie responsabilità. Si tiene regolarmente una riunione mensile sulla sicurezza con ALER per monitorare la situazione e discutere dei progetti di manutenzione e ristrutturazione degli edifici.
In conclusione, il Comune di Legnano si impegna a essere presente e a supportare i cittadini in difficoltà abitativa, dimostrando massima disponibilità e responsabilità nel trovare una soluzione a questa emergenza.