Il 13 giugno 2024, al Distaccamento Polizia Stradale di Mese (SO), si è svolto il Memorial Day in onore della Guardia di P.S. Giuseppe Montella. Questo evento ha commemorato il sacrificio di Montella, che nel 1975 ha perso la vita in un incidente stradale mentre soccorreva degli automobilisti in difficoltà durante il suo turno di servizio.

La cerimonia, organizzata dal Sindacato Autonomo di Polizia (SAP), si tiene ogni anno per ricordare coloro che hanno perso la vita nell’adempimento del loro dovere per la legalità e la libertà nel nostro Paese. L’obiettivo principale del SAP è quello di onorare la memoria di questi uomini e donne coraggiosi.

Alla cerimonia hanno partecipato numerose autorità e rappresentanti delle forze dell’ordine, tra cui il Questore di Sondrio, la Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Sondrio e il Vice Dirigente del Distaccamento. Erano presenti anche i Sindaci di Chiavenna e Mese, così come il Presidente della Comunità Montana di Valchiavenna.

Il Segretario Provinciale SAP insieme ai colleghi in pensione che hanno conosciuto personalmente Giuseppe Montella hanno accolto i partecipanti. La cerimonia è stata officiata dal cappellano della Polizia di Stato, che ha letto un messaggio inviato dal Cardinale Oscar Cantoni, Vescovo di Como. Un momento toccante e solenne per ricordare il sacrificio di un eroe che ha dato la sua vita per aiutare gli altri.

Articolo precedenteCaccia al nordafricano: arrestato a Fiumicino per spaccio di droga
Articolo successivoTragedia a Sernio: incidente mortale sconvolge la comunità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui