Quattro individui sono stati scoperti mentre pesavano del rame di dubbia provenienza all’interno di un box a Lodi. Tra di loro c’erano due pregiudicati che sono stati denunciati dalla Polizia.

La scoperta è avvenuta durante un servizio di vigilanza e controllo del territorio condotto dalla Volante della Questura di Lodi nella tarda serata di mercoledì 12 giugno 2024. Gli agenti hanno notato due vetture parcheggiate di fronte a un garage aperto in viale Calabria, nei pressi della linea ferroviaria, e decidendo di procedere con un controllo.

All’interno del garage i poliziotti hanno trovato quattro uomini intenti a pesare del rame utilizzando una bilancia elettronica. Tra di loro c’erano due italiani, di cui uno con precedenti penali, un cittadino romeno incensurato e un cittadino marocchino pregiudicato. Il materiale in questione consisteva in cassette contenenti cavi di rame privi di guaina e altri oggetti in rame e metalli vari.

Dopo aver fornito risposte vaghe e contraddittorie sulla provenienza del materiale, i quattro uomini sono stati denunciati in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria. Inoltre, è emerso che il cittadino marocchino era irregolare sul territorio nazionale, avendo già ricevuto due decreti di espulsione.

Il rame, la bilancia elettronica e gli attrezzi potenzialmente utilizzabili per la commissione di reati sono stati posti sotto sequestro e sono attualmente custoditi presso la Questura di Lodi in attesa di ulteriori sviluppi investigativi per determinarne la provenienza.

Articolo precedenteEmergenza cedimenti: Lodi sotto assedio
Articolo successivoEmergenza a Castiglione d’Adda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui